A pochi giorni dalla festa della Liberazione dal nazifascismo, proponiamo il famosissimo brano “Bella ciao”, canzone di resistenza e libertà, bene preziosissimo e mai scontato, da difendere sempre.
Queste le parole di BandaJorona: “Di “Bella ciao” c’è sempre bisogno, e ancora, e ancora, per rinfrescare la memoria e alimentare quel sentimento che ha permesso in passato la liberazione dell’Italia dalla morsa nazi-fascista e che anche altri hanno cantato e continuano a farlo perché le oppressioni continuano a esistere e la necessità di libertà va sorretta anche con suoni e ritmi.
Questa la nostra versione di “Bella ciao”, reinterpretata nel nostro mix di suoni elettronici e folk/acustici, nel video registrato live a Renoize 2022.
Vi aspettiamo con la nostra musica e non solo, in un fitto programma artistico e militante, il 22 aprile al Quadraro per ricordare le vittime del Rastrellamento nazifascista, e il 25 aprile per il 78° anniversario della Liberazione, in mattinata a Porta San Paolo e nel pomeriggio al Pigneto!
Riprese e montaggio video: Lab-tv. Sul palco Bianca ‘la Jorona’ Giovannini alla voce, Felice ZingarelliFelynX FX ai virtual instrument, Francesco Berrafato all’organetto”.
Copyright@2023TheWomenSentinel – Diritti Riservati – Riproduzione Vietata
About Post Author
You may also like
-
VIDEOSABATO: VARIOUS VOICES 2023. IL FESTIVAL DI CORI LGBTQ+ A BOLOGNA DAL 14 AL 18 GIUGNO
-
MASSIMO D’AQUINO: PARTECIPERÒ AL ROMA PRIDE PERCHÉ VOGLIO ANCORA CREDERCI
-
ROMA PRIDE 2023. INTANTO VI TOLGO IL PATROCINIO @ La pillola politica di Mava Fankù⁷
-
“A CORPO VIVO”: LE NUOVE POESIE E LE BELLE CONVERSAZIONI SULL’AMORE CON ANNA SEGRE
-
IPOTESI METAVERSO: LA MOSTRA A ROMA, PALAZZO CIPOLLA FINO AL 23 LUGLIO