Nel mio privato sono circondata da persone che attaccano la Schlein per il suo aspetto, definendola troppo brutta per contrastare le silfidi di governo. E ne osservo le modalità di comportamento.

Ovvio che un atteggiamento del genere nasconda, anzi, dimostri paura della nuova arrivata d’opposizione; così che non potendola attaccare sui contenuti, perché troppo di sinistra (finalmente!), si tenta maldestramente di denigrarla sui suoi tratti somatici non propriamente canonici, per spostare l’attenzione dal vero problema: la paura che non solo sappia tenere testa alla di nuovo urlante Giorgia, ma abbia un eloquio anche più ricco e articolato. Oltreché tutto il resto.

Ma la cosa più allarmante è che ad esporsi in questo triste spettacolo di pochezza misogina (e mi duole dirlo, sopratutto da parte di altre donne) siano non solo le persone semplici e di poca cultura, ma anche insigni intellettuali liberali che di solito sfoggiano savoir faire e galanteria rispetto alla figura femminile. E persino il Travaglio – che di destra non è – ha dedicato alla Schlein una copertina orribile e per fortuna molto criticata.

E se si adduce a questa mancanza di buon gusto il fatto che la nostra Elly, non rappresenti le donne italiane in quanto dichiaratamente lesbica, allora il problema si complica davanti ad una foto della neo segretaria insieme all’attivista transgender televisivamente più famosa d’Italia, Vladimir Luxuria.

Entrambe appaiono radiose e sorridenti, noncuranti delle loro imperfezioni in nome della piena libertà di essere felici di se stesse, lottando sempre per le libertà e i diritti individuali e collettivi, cosa che spiegabilmente risulta insopportabile agli occhi di chi, chiuso nella prigione della repressione di ogni guizzo vitale di libertà, con lo spauracchio dell’anarchia come peggiore dei mali, preferirebbe i regimi e le dittature alla democrazia.
Ma questo la maggiorparte di noi non lo vuole. Vero?
Mava Fankù

Il trionfo della bellissima faccia di Elly Schlein
copy@2023thewomensentinel – diritti riservati – riproduzione vietata
About Post Author
You may also like
-
IL SABATO VIDEOPOETICO – FRIDA KAHLO “TI MERITI UN AMORE”
-
FUORI LE MURA: NUOVO PREMIO PER IL DOCUMENTARIO DI NATALE E SCIARRA
-
EX GENERAL VANNACCI ☆ È NATA UNA STELLA ☆ di MAVA FANKU’
-
UN LAVORO FATTO PER BENE: LA TOMBA DI SAMAN SCAVATA BEN 6 VOLTE
-
THEM: TUTTO L’ORRORE DEL RAZZISMO NELL’AMERICA A COLORI PASTELLO DEGLI ANNI ’50