Pubblichiamo il comunicato stampa relativo all’iniziativa pubblica organizzata da Non una di meno Roma, che si terrà mercoledì 1 marzo davanti al MIUR di Roma a partire dalle ore 15.
𝐃𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐔𝐍𝐀 𝐋𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐀𝐋 𝐌𝐈𝐔𝐑
1 marzo dalle 15:00 alle 18:00 presidio al Ministero dell’Istruzione per una formazione transfemminista!
Siamo lavorator3 e student3 di scuola e università.
Viviamo e attraversiamo il contesto della formazione di ogni ordine e grado tutti i giorni. Lo facciamo spesso in condizioni difficili, con aule carenti e sovraffollate, edifici fatiscenti , programmi didattici obsoleti e scarsa considerazione da parte di chi sul nostro lavoro e sul nostro studio dovrebbe investire da un punto di vista politico, sociale ed economico.
Il tema della formazione, infatti, non può e non deve interessare soltanto chi quei contesti li vive e li attraversa quotidianamente, ma deve diventare dominio di tuttə perché riguarda il futuro e la possibilità di un mondo rivoluzionato per tuttə.
Partire da scuole e università, dai centri alle periferie, significa dare libero spazio a un discorso critico che possa promuovere un orizzonte alternativo.
Per questo saremo in piazza il 1 marzo sotto al Ministero dell’istruzione:
ore 15:00 LEZIONE APERTA E PARTECIPATA DI EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITA’ E SESSUALE
Contro una scuola che continua a separare le emozioni dagli aspetti cognitivi, che considera marginali temi come relazioni, sentimenti, amori, sessualità.
Portiamo in piazza tutto il nostro desiderio a partire da noi, dai nostri corpi diversi e favolosi, dai concetti di consenso e autodeterminazione!
ore 16:00 MICROFONO APERTO
Daremo spazio alle nostre voci per raccontare cosa sono diventate le scuole e le università, daremo volume alle nostre storie, e leggeremo testi di donne e soggettività troppo spesso marginalizzate che dovrebbero, invece, diventare parte integrante dei nostri programmi.
Porta cartelli, striscioni, letture, racconti e tutto quello che può servire per animare il presidio!
Verso lo sciopero transfemminista dell’8marzo!
𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐦𝐞𝐫𝐢𝐭𝐨 𝐞 𝐩𝐚𝐭𝐫𝐢𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨: 𝐬𝐜𝐢𝐨𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐜𝐢𝐩𝐥𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨!
Copyright @2023 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata