ZELENSKY SUPERSTAR A SANREMO @ LA PILLOLA POLITICA DI MAVA FANKÙ

Zelensky a Sanremo non andrà certo a cantare e allora cosa farà? Probabilmente quello che avrebbe fatto alla notte degli Oscar dell’anno scorso, se non avessero annullato la sua partecipazione.

Ma Sanremo è una cassa di risonanza troppo forte per la nostra Italietta, e da molti anni oramai i cantanti in gara sembrano siano un pretesto per veicolare messaggi di ogni genere, strumentali al governo in carica.

Probabilmente perché Sanremo, come ogni altro programma della TV di Stato, viene sponsorizzato dalla politica? E quest’anno meno che mai potrà esimersi dal prestarsi per divulgare comunque messaggi positivi.

E un personaggio del genere, si spera porterà richieste di aiuto diplomatico per ottenere la pace, piuttosto che le solite richieste di armamenti, che ultimamente sono state in parte accettate e in gran parte respinte, dagli Stati Uniti e da Berlino, per fortuna.

Quindi dovremmo stare tranquilli questa volta che il nostro “servitore del popolo” (titolo di una sua fiction televisiva), visto da molti come eroe del popolo ucraino, seppur controverso e discutibile nelle sue esternazioni mediatiche, userà il suo ascendente da ex attore televisivo, per divulgare messaggi di pace.

Come si confá ad un festival della musica leggera italiana, e che il nostro rassicurante conduttore Amadeus conferma.

E si parla già di un piano per la pace in Ucraina stilato dal nostro fascinoso Zely (mi si consenta di vezzeggiarlo) in sobrie felpe griffate verde militare.

Mava Fankú

P.S. Che il potere taumaturgico di Sanremo sia con noi.

Copyright © 2023 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata |

About Post Author

Leave a Reply

  • Registrazione Tribunale di Roma n.133/22 del 8/11/22
  • Direttore Stefania Catallo
STEFANIA CATALLO

Stefania Catallo, romana e fondatrice del centro antiviolenza Marie Anne Erize. Si occupa di storia orale e di diritti delle donne. Giornalista e scrittrice, ha pubblicato diversi libri, l'ultimo dei quali "Evviva, Marie Anne è viva!" (2018, Universitalia), ha ricevuto il Premio Orsello nella sezione Società.

Redazione:

EMYLIU' SPATARO

Emilio Spataro, in arte Emyliù, attore, chansonnier, fotografo, grafico. Di origine calabrese cirotana, vive a Roma. Opinionista e Web Master del Magazine.

SAVERIO GIANGREGORIO

Attivista ANPI e Amnesty International, femminista, si occupa anche di Jus Soli e della causa degli italiani senza cittadinanza. Segue dal primo giorno la vicenda di Giulio Regeni, di cui riporta l'amaro conteggio ogni giorno sui suoi profili social. Attivista ANPI per il senso di profondo rispetto verso coloro che ci hanno liberato da nazisti e fascisti. "Siamo una democrazia e indietro non dobbiamo tornare".

MAVA FANKU'

Opinionista disincantata, dotata di un notevole senso dell'umorismo e di una dialettica tagliente, Mava Fankù cura attualmente due rubriche, La Pillola Politica e I Pensierini di Mava, elzeviri su temi vari che ispirano la nostra signorina agèe, da poco anche in video, oltre che in podcast, oltre che in scrittura.

LORENZO RAONEL SIMON SANCHEZ

Esperto in comunicazione, divulgatore e attivista per i diritti umani della comunità LGBTQ+

ALESSIO PAPALINI

Romano, educatore, formatore e appassionato di lettura e comunicazione. Attore del Teatro Studio Jankowski di Roma

PATRIZIA MIRACCO

Psicoterapeuta e giornalista. Appassionata di arte e mamma umana di Aki, una bella cagnolina a quattro zampe di 4 anni.

VENIO SCOCCINI

Diplomato all'Istituto Alberghiero Michelangelo Buonarroti di Fiuggi (FR) - Dopo una lunga esperienza in Italia, e all'estero come chef per personaggi di rilievo, sia in casa che su yacht, nel 2013 si è trasferito a Londra, dove ha appreso nozioni di cucina multietnica continuando a lavorare come chef privato.

ROSELLA MUCCI

Ho sperimentato il palco cimentandomi in progetti di Teatro Sociale tra il 2012 e il 2015 con testi sulla Shoa, sul femminicidio, sulla guerra. Il mio percorso teatrale è poi proseguito in autonomia quando ho sentito il desiderio di portare in scena testi scritti proprio da me.Tutti i miei scritti per scelta hanno come punto comune una ironia sana e leggera che aiuta il pubblico a riflettere sull'argomento proposto.

Shares
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

error: Content is protected !!