3 Ottobre 2023

ZELENSKY SUPERSTAR A SANREMO @ LA PILLOLA POLITICA DI MAVA FANKÙ

Zelensky a Sanremo non andrà certo a cantare e allora cosa farà? Probabilmente quello che avrebbe fatto alla notte degli Oscar dell’anno scorso, se non avessero annullato la sua partecipazione.

Ma Sanremo è una cassa di risonanza troppo forte per la nostra Italietta, e da molti anni oramai i cantanti in gara sembrano siano un pretesto per veicolare messaggi di ogni genere, strumentali al governo in carica.

Probabilmente perché Sanremo, come ogni altro programma della TV di Stato, viene sponsorizzato dalla politica? E quest’anno meno che mai potrà esimersi dal prestarsi per divulgare comunque messaggi positivi.

E un personaggio del genere, si spera porterà richieste di aiuto diplomatico per ottenere la pace, piuttosto che le solite richieste di armamenti, che ultimamente sono state in parte accettate e in gran parte respinte, dagli Stati Uniti e da Berlino, per fortuna.

Quindi dovremmo stare tranquilli questa volta che il nostro “servitore del popolo” (titolo di una sua fiction televisiva), visto da molti come eroe del popolo ucraino, seppur controverso e discutibile nelle sue esternazioni mediatiche, userà il suo ascendente da ex attore televisivo, per divulgare messaggi di pace.

Come si confá ad un festival della musica leggera italiana, e che il nostro rassicurante conduttore Amadeus conferma.

E si parla già di un piano per la pace in Ucraina stilato dal nostro fascinoso Zely (mi si consenta di vezzeggiarlo) in sobrie felpe griffate verde militare.

Mava Fankú

P.S. Che il potere taumaturgico di Sanremo sia con noi.

Copyright © 2023 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata |

About Post Author

Lascia un commento

  • Registrazione Tribunale di Roma n.133/22 del 8/11/22

Shares
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

error: Content is protected !!