ASCOLTA dalla VOCE di MAVA
🌜Per la prima pillola politica dell’anno voglio parlare dell’evoluzione del Signor Presidente Giorgia, sia come politico che come donna, a partire dai segni esteriori di un abito da haute couture che ha indossato tempo fa per la Scala.

🌜Un tanto elegante quanto costoso Armani che le scopriva le spalle in un tripudio di femminile vanità.
🌜L’abbiamo vista sfilare raggiante con inconsueta leggiadria, raccogliendo gli applausi del pubblico, palesemente fiera di esser diventata la donna italiana più in vista, per il politico potere da poco acquisito.
🌜Ma mi permetto di voler dare io un consiglio alla Signora Presidente del Consiglio, ecco, pardon per la cacofonia, ma suona meglio se la si chiama Signora, mentre quel forzato Signore poteva dar adito ad anti-femminismi sospetti.
🌜Ora che la sua nuova condizione di premiere femme, le sta facendo assaporare le gioie del privilegio, spegnendo come per incanto quel suo fare aggressivo che l’animava quando agognava al trono da una frustrata opposizione, si chieda cosa fare di veramente utile per il suo elettorato… Che però – non glielo vorrei dire – come l’ha incoronata Regina della Scala, potrà scoronarla come una Cenerentola nel sottoscala, se disattenderà le loro attese…
🌜Ad esempio, pensando di rendere più imbandite e appetitose le loro tavole, piuttosto che continuare a dar loro lo zuccherino per distrarli con gli effetti speciali di azioni esemplari di un regime non più richiesto.
🌜Perché, alla fin fine, l’hanno votata con la primaria speranza di mangiar meglio a tavola, e non certo per consolarsi con leggine patriottiche, poi ridimensionate.
🌜Sperando di essermi spiegata con garbo e confidando nella sua lungimiranza, la saluto con critica simpatia e femminile ammirazione per la sua ritrovata serenità personale di donna e statista di democratica destra.
Mava Fanku’

Copyright © 2023 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata |