7 Dicembre 2023

L’EVOLUZIONE DI GIORGIA @ LA PILLOLA POLITICA DI MAVA FANKU’

ASCOLTA dalla VOCE di MAVA

🌜Per la prima pillola politica dell’anno voglio parlare dell’evoluzione del Signor Presidente Giorgia, sia come politico che come donna, a partire dai segni esteriori di un abito da haute couture che ha indossato tempo fa per la Scala.

Giorgia Meloni

🌜Un tanto elegante quanto costoso Armani che le scopriva le spalle in un tripudio di femminile vanità.

🌜L’abbiamo vista sfilare raggiante con inconsueta leggiadria, raccogliendo gli applausi del pubblico, palesemente fiera di esser diventata la donna italiana più in vista, per il politico potere da poco acquisito.

🌜Ma mi permetto di voler dare io un consiglio alla Signora Presidente del Consiglio, ecco, pardon per la cacofonia, ma suona meglio se la si chiama Signora, mentre quel forzato Signore poteva dar adito ad anti-femminismi sospetti.

🌜Ora che la sua nuova condizione di premiere femme, le sta facendo assaporare le gioie del privilegio, spegnendo come per incanto quel suo fare aggressivo che l’animava quando agognava al trono da una frustrata opposizione, si chieda cosa fare di veramente utile per il suo elettorato… Che però – non glielo vorrei dire – come l’ha incoronata Regina della Scala, potrà scoronarla come una Cenerentola nel sottoscala, se disattenderà le loro attese…

🌜Ad esempio, pensando di rendere più imbandite e appetitose le loro tavole, piuttosto che continuare a dar loro lo zuccherino per distrarli con gli effetti speciali di azioni esemplari di un regime non più richiesto.

🌜Perché, alla fin fine, l’hanno votata con la primaria speranza di mangiar meglio a tavola, e non certo per consolarsi con leggine patriottiche, poi ridimensionate.

🌜Sperando di essermi spiegata con garbo e confidando nella sua lungimiranza, la saluto con critica simpatia e femminile ammirazione per la sua ritrovata serenità personale di donna e statista di democratica destra.

Mava Fanku’

Mava Fanku

Copyright © 2023 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata |

About Post Author

Lascia un commento

  • Registrazione Tribunale di Roma n.133/22 del 8/11/22

Direttore Stefania Catallo

Stefania Catallo, romana e fondatrice del centro antiviolenza Marie Anne Erize. Si occupa di storia orale e di diritti delle donne. Giornalista e scrittrice, ha pubblicato diversi libri, l'ultimo dei quali "Evviva, Marie Anne è viva!" (2018, Universitalia), ha ricevuto il Premio Orsello nella sezione Società.

Redazione:

EMYLIU' SPATARO

Emilio Spataro, in arte Emyliù, attore, chansonnier, fotografo, grafico. Di origine calabrese cirotana, vive a Roma. Opinionista e Web Master del Magazine.

MAVA FANKU'

Opinionista disincantata, dotata di un notevole senso dell'umorismo e di una dialettica tagliente, Mava Fankù cura attualmente due rubriche, La Pillola Politica e I Pensierini di Mava, elzeviri su temi vari che ispirano la nostra signorina agèe, da poco anche in video, oltre che in podcast, oltre che in scrittura.

ALESSIO PAPALINI

Romano, educatore, formatore e appassionato di lettura e comunicazione. Attore del Teatro Studio Jankowski di Roma

PATRIZIA MIRACCO

Psicoterapeuta e giornalista. Appassionata di arte e mamma umana di Aki, una bella cagnolina a quattro zampe di 4 anni.

VENIO SCOCCINI

Diplomato all'Istituto Alberghiero Michelangelo Buonarroti di Fiuggi (FR) - Dopo una lunga esperienza in Italia, e all'estero come chef per personaggi di rilievo, sia in casa che su yacht, nel 2013 si è trasferito a Londra, dove ha appreso nozioni di cucina multietnica continuando a lavorare come chef privato.

ROSELLA MUCCI

Ho sperimentato il palco cimentandomi in progetti di Teatro Sociale tra il 2012 e il 2015 con testi sulla Shoa, sul femminicidio, sulla guerra. Il mio percorso teatrale è poi proseguito in autonomia quando ho sentito il desiderio di portare in scena testi scritti proprio da me.Tutti i miei scritti per scelta hanno

Shares
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)