“Più libri più liberi” ( https://plpl.it/ ), la Fiera dell’editoria indipendente che si tiene a Roma dal 7 all’ 11 dicembre, rappresenta uno spaccato di quella parte della nostra società per la quale la cultura, slegata da poteri e ingerenze esterne, è un bisogno primario. Può sembrare impossibile che esista un’editoria indipendente, laddove esserlo può sembrare un gesto quasi rivoluzionario, vista la dominanza del mainstream; tuttavia, visitando
la Fiera o consultando il sito si scoprono decine e decine di realtà che operano nel settore, e spaziano dal fantasy alla letteratura classica, alle discipline olistiche, ai libri per i più piccoli.

Acquistare o leggere un libro cartaceo può forse sembrare demode’, in un mondo sempre più digitalizzato: tuttavia, questo non vale per tutti se si contano le affluenze alla Fiera, nata venti anni fa e sempre frequentatissima.

Tra i vari stand, c’è anche quello di Edizioni Mediterranee (https://www.edizionimediterranee.net), la storica Casa editrice che dal 1953 pubblica testi dedicati all’esoterismo e all’editoria alternativa. “Pubblichiamo libri per vivere meglio. Crediamo nella lettura consapevole e nell’originale ricerca di una personale interpretazione della vita e del mondo che ci circonda“, è scritto nel sito di Mediterranee. Abbiamo incontrato Gianni Canonico, editore e uomo di grande cultura, del quale vi proponiamo una breve intervista.
https://www.edizionimediterranee.net



Copyright © 2022 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata |
About Post Author
You may also like
-
8 MARZO UN PROCESSO PER STUPRO. L’ARRINGA DI TINA LAGOSTENA BASSI INTERPRETATA DA ROSELLA MUCCI
-
LETTERINA DI NATALE con VIDEO AUGURI di MAVA FANKU’ in PERSONA @ LA POSTA DEL CUORE
-
NATALE DE NA VORTA, DI RITA IRIS MARRA – LA LETTURA DEL SABATO
-
OROSCOPO TAROLOGICO 2023: DALL’ARIETE ALLA VERGINE
-
LETTERINA A BABBO NATALE PER DESTRE E SINISTRE @ LA PILLOLA POLITICA DI MAVA FANKU’