RAGAZZI FLUIDAMENTE ROMANTICI @ LA POSTA DEL CUORE DI MAVA FANKU’

Ascolta dalla voce di Mava

🌜Mi scrive Andrea di 23 anni, un ragazzo normalmente particolare, oggi si direbbe fluido, almeno nell’aspetto, con le unghie dipinte come Damiano dei Maneskin. Fa il parrucchiere in un Salone delle Meraviglie di Roma, no, non da Federico Fashion Style, ma in un Negozio di Parrucchieri seri che non ti chiedono cinquemila euros per decolorarti i capelli con l’effetto speciale da Cantatrice Calva 🙂 Scherzo 😉

🌜Andrea ha pene d’amore per una ragazza che non lo ricambia totalmente, nel senso che stanno insieme, ma ancora “non se la sente di andare a letto con lui”… E a questa espressione mi sorge un dubbio, perche’ fare l’amore, a letto o in qualunque altro luogo, tra ragazzi che si desiderano, dovrebbe essere la cosa piu’ bella e naturale del mondo.


🌜 Inoltre, ci sarebbe un ragazzo, presunto gay, che ronzerebbe attorno alla sua ragazza e questo ovviamente lo fa ingelosire.
Dunque mi pone un doppio quesito: allontanarsi dalla ragazza riluttante al suo desiderio amoroso, oppure attendere i suoi tempi.


🌜Noto che la possibile gaytudine del tuo possibile rivale non ti tranquillizza, caro Andrea, e fai bene… Perché i gay possono essere i migliori amici delle donne, e sai bene, da ragazzo sensibile quale mi sembri, che una ragazza può trovare più comprensione e complicità con un amico gay che con il suo ragazzo.


🌜Per questo comprendo la tua gelosia, anche perché basterebbe che il ronzatore gayo fosse un pochino fluido e l’omelette sarebbe fatta.

🌜Che tu e la tua ragazza non facciate l’amore spontaneamente, poi, come è giusto che sia, non mi pare un buon segnale, devo essere sincera.

🌜Comunque vada, che lei abbia tempi diversi dai tuoi non ti fa stare sereno. In merito ricordo il pensiero dello scrittore De Crescenzo: sarà pure vero che i poli opposti si attraggono, ma in amore se un tipo apollineo, razionale, di testa, (come mi appare la tua ragazza) si accoppia con un tipo dionisiaco, creativo, di cuore (come sicuramente sei tu), potrebbe diventare problematico anche il vostro semplice scambio affettivo.


🌜Cosa ti consiglio? Certamente non di troncare il rapporto in fretta, perché sarebbe autolesionistico nei tuoi confronti che mi sembri più preso da lei, di quanto lei non sia presa da te. Almeno così intuisco e dimmi se mi sbaglio, mi farà piacere sbagliarmi. Però non ti consiglio nemmeno di starci a lungo in questo limbo dell’attesa. Mi pare anacronistico. A meno che lei non sia ancora vergine, se per lei e per te la verginità e’ un valore.


🌜Fammi sapere come va. Vostra Mava.

Mava Emyliu’ Fanku’ vi dedica una canzone romantica

Copyright © 2022 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata |

About Post Author

  • Registrazione Tribunale di Roma n.133/22 del 8/11/22
  • Direttore Stefania Catallo

Stefania Catallo, romana e fondatrice del centro antiviolenza Marie Anne Erize. Si occupa di storia orale e di diritti delle donne. Giornalista e scrittrice, ha pubblicato diversi libri, l'ultimo dei quali "Evviva, Marie Anne è viva!" (2018, Universitalia), ha ricevuto il Premio Orsello nella sezione Società.

Redazione:

Emyliù Spataro

Emilio Spataro, in arte Emyliù, attore, chansonnier, fotografo, grafico. Di origine calabrese cirotana, vive a Roma. Webmaster del Magazine.

Saverio Giangregorio

Attivista ANPI e Amnesty International, femminista, si occupa anche di Jus Soli e della causa degli italiani senza cittadinanza. Segue dal primo giorno la vicenda di Giulio Regeni, di cui riporta l'amaro conteggio ogni giorno sui suoi profili social. Attivista ANPI per il senso di profondo rispetto verso coloro che ci hanno liberato da nazisti e fascisti. "Siamo una democrazia e indietro non dobbiamo tornare".

Mava Fankù

Opinionista disincantata, dotata di un notevole senso dell'umorismo e di una dialettica tagliente, Mava Fankù risponderà ai lettori del nostro magazine nella sua rubrica settimanale "La posta del cuore".  Niente sfuggirà al suo giudizio, tagliente ma mai cattivo, e a chi scriverà elargirà i suoi consigli per cuori feriti, timidi, birichini , tachicardici e brachicardici.

Lorenzo Raonel Simon Sanchez

Esperto in comunicazione, divulgatore e attivista per i diritti umani della comunità LGBTQ+

Alessio Papalini

Romano, educatore, formatore e appassionato di lettura e comunicazione

PATRIZIA MIRACCO

Psicoterapeuta e giornalista. Appassionata di arte e mamma umana di Aki, una bella cagnolina a quattro zampe di 4 anni.

Shares
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

error: Content is protected !!