3 Ottobre 2023

PROVE TECNICHE DI RESISTENZA ANTIDEPRESSIVA @ LA PILLOLA POLITICA DI MAVA FANKU’

Mava Emyliu’ Fanku’ canta con Milly ”Bambola”

Che questa destra tolga diritti e reprima libertà, è risaputo; ma il sano centro liberale, nato dal Partito Radicale dei diritti pure delle minoranze, dov’è finito?

Quanto vorrei che ci fosse Marco Pannella per chiederglielo. Lo vedevo spesso entrare in un ristorantino sotto casa mia, dalle parti di via della Panetteria, a Roma. Io e lui siamo stati vicini di casa per un lustro. E magari tornasse da noi a far lustro in questo inizio di quinquennio oscurantista!

Mi proponevo di consigliarvi e consigliarmi una resistenza antidepressiva, di quelle che, dato che peggio di così non potevamo finire, tanto vale metterci proni a simulare indifferenza, del genere “tanto ha da finì a nuttata“, ma già danno un assaggio claustrofobico del futuro le prime azioni repressive di questo governo, sempre più nero seppia del peggio che andare di notte.

Perché se si inizia a sanzionare chi organizza rave party, e au contraire, si mostra cecità selettiva a Predappio dove si celebra la vera apologia del fascismo, non è solo per arrivare a proibire i Pride, ma per distrarre l’elettorato che si aspetta vantaggi economici, con i soliti effetti speciali, ricchi premi e cotillons, della moralizzazione punitiva.

Che Monsieur le President Giorgia’ stia prendendo tempo perchè sa che la situazione economica dei tanti che l’hanno votata è destinata a peggiorare, usando armi di distrazione di massa?

Quanto tempo mi chiedo, potrà ancora reggere questo deja vu prima che i suoi proseliti insorgano contro chi continua a prenderli per il popo’, che con la sua faccia da elfica venditrice di frutta, già usa la sua presidenza del Consiglio come un banco del marcato dei pesci in faccia?… Ops… Del poisson sur le visage…

Sempre mia, e vostra

MAVA FANKÙ

Mava Emyliu’ Fanku’ canta Besame Mucho

Copyright © 2022 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata |

About Post Author

  • Registrazione Tribunale di Roma n.133/22 del 8/11/22

Shares
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

error: Content is protected !!