Riceviamo e diffondiamo questa nota stampa del Coordinamento delle assemblee delle donne dei consultori e delle libere soggettività, che comunicano la situazione che si sta verificando in queste ore. Nelle foto compaiono le cifre relative ai consultori in stanziamento dalla Regione Lazio, cifre ovviamente da dividere a seconda il numero dei soggetti beneficiari.
“Oggi 14 ottobre, il tavolo con D’Amato alla Regione Lazio, non ci sarà!
Slitta alla prossima settimana.
Il tavolo prevedeva oltre la nostra presenza, quella dell’ Assessore D’Amato, le responsabili dei consultori per le ASL RM1, RM2, RM3 e RM6.
Questo slittamento non ci piace, poiché il tavolo si poteva fare a prescindere della presenza delle Asl, visto che c’erano delle risposte da dare alle nostre richieste, che sono di competenza della Regione.
In questi 4 anni di tavolo sui consultori, gli slittamenti hanno solo causato “pause” del tavolo ingiustificate, che riproducono e allungano disagi nei servizi dentro i consultori!
La nostra piattaforma di richieste in 10 punti, correlata da tutti i documenti allegati prodotti da noi in questi anni evidenziano un’ Urgenza di risoluzione dei problemi all’interno dei consultori, che viene sistematicamente sottovalutata da questa giunta regionale!
Comunque apprendiamo dai Social che D’Amato , che il 30 settembre, si era impegnato a trovare dei fondi per i contraccettivi per le persone adolescenti all’interno degli “Spazi Giovani” nei consultori, li ha trovati! Ma non siamo per niente soddisfattə!”.


“Poiché la somma stanziata è una piccola goccia in mezzo al mare!
Ad esempio : LA SOMMA stanziata per la ASL RM2, divisa per il numero dei consultori , che sono 21 (20 in realtà, poiché Casilina711 è ancora chiuso!)
Basterà solo per pochi mesi!
Ma è solo la prima goccia! Poiché non ci arrenderemo, continueremo a lottare fino a quando non porteremo a casa , i 10 punti della piattaforma, che sono solo la base per far funzionare in maniera accettabile i consultori del Lazio.
NOI Vogliamo il Mare”.
Coordinamento delle assemblee delle donne e delle libere soggettività dei consultori del Lazio
About Post Author
You may also like
-
IL SABATO VIDEOPOETICO – FRIDA KAHLO “TI MERITI UN AMORE”
-
FUORI LE MURA: NUOVO PREMIO PER IL DOCUMENTARIO DI NATALE E SCIARRA
-
EX GENERAL VANNACCI ☆ È NATA UNA STELLA ☆ di MAVA FANKU’
-
UN LAVORO FATTO PER BENE: LA TOMBA DI SAMAN SCAVATA BEN 6 VOLTE
-
THEM: TUTTO L’ORRORE DEL RAZZISMO NELL’AMERICA A COLORI PASTELLO DEGLI ANNI ’50