7 Dicembre 2023

O SULDAT ‘NNAMMURAT. LA DICHIARAZIONE D’AMORE DI KAINERUGABA A MELONI

ASCOLTA DALLA VOCE DI MAVA FANKU’

Avere un corteggiatore fa sempre piacere, salvo gli stalker ovviamente; e ricevere attenzioni da uno spasimante poi…quale donna non sarebbe contenta di ricevere un regalo, che so, un bel mazzo di rose rosse? Ma addirittura offrire cento mucche Nkore, come ha fatto il generale ugandese Muhoozi Kainerugaba ammaliato da Giorgia Meloni, fa sbarrare gli occhi per lo stupore. Cento mucche?! Si, cari lettori, avete letto bene. Bovini della miglior razza africana, mica roba di seconda scelta.

Che poi, per colpire la leader di FdI, il generale (che detto tra di noi, non è per niente male), aveva in mente di far sfilare la mandria lungo via del Corso. Così, tra il traffico già congestionato, dove il “cornuto!” è un epiteto gentilmente offerto agli automobilisti troppo lenti o ignoranti del codice della strada, sarebbe stato difficile distinguere tra il bovino africano e l’indisciplinato portatore di corna umano. E poi, diciamocelo: le sfilate a Roma o si fanno a piazza di Spagna, o niente. Quindi, bisognerebbe avvisare Kainerugaba e dirgli di cambiare location.

La risposta di Meloni è stata tombale: “Lo trovo fuori luogo. Fatemi lavorare”, che immagino sarà stata accompagnata da una delle sue occhiatacce migliori.

Sono certa che il generale, se davvero innamorato della Giorgia nazionale, non demorderà. Magari cambierà tattica e omaggio. L’Uganda è rinomata per i gorilla di montagna, che potrebbero essere dei validi alleati in Parlamento, dove spesso si fa a gara a chi strilla di più.

Copyright © 2022 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata |

About Post Author

  • Registrazione Tribunale di Roma n.133/22 del 8/11/22

Direttore Stefania Catallo

Stefania Catallo, romana e fondatrice del centro antiviolenza Marie Anne Erize. Si occupa di storia orale e di diritti delle donne. Giornalista e scrittrice, ha pubblicato diversi libri, l'ultimo dei quali "Evviva, Marie Anne è viva!" (2018, Universitalia), ha ricevuto il Premio Orsello nella sezione Società.

Redazione:

EMYLIU' SPATARO

Emilio Spataro, in arte Emyliù, attore, chansonnier, fotografo, grafico. Di origine calabrese cirotana, vive a Roma. Opinionista e Web Master del Magazine.

MAVA FANKU'

Opinionista disincantata, dotata di un notevole senso dell'umorismo e di una dialettica tagliente, Mava Fankù cura attualmente due rubriche, La Pillola Politica e I Pensierini di Mava, elzeviri su temi vari che ispirano la nostra signorina agèe, da poco anche in video, oltre che in podcast, oltre che in scrittura.

ALESSIO PAPALINI

Romano, educatore, formatore e appassionato di lettura e comunicazione. Attore del Teatro Studio Jankowski di Roma

PATRIZIA MIRACCO

Psicoterapeuta e giornalista. Appassionata di arte e mamma umana di Aki, una bella cagnolina a quattro zampe di 4 anni.

VENIO SCOCCINI

Diplomato all'Istituto Alberghiero Michelangelo Buonarroti di Fiuggi (FR) - Dopo una lunga esperienza in Italia, e all'estero come chef per personaggi di rilievo, sia in casa che su yacht, nel 2013 si è trasferito a Londra, dove ha appreso nozioni di cucina multietnica continuando a lavorare come chef privato.

ROSELLA MUCCI

Ho sperimentato il palco cimentandomi in progetti di Teatro Sociale tra il 2012 e il 2015 con testi sulla Shoa, sul femminicidio, sulla guerra. Il mio percorso teatrale è poi proseguito in autonomia quando ho sentito il desiderio di portare in scena testi scritti proprio da me.Tutti i miei scritti per scelta hanno

Shares
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)