8 June 2023

LA PILLOLA POLITICA DI MAVA FANKU’ ||| ELOGIO DEL NEMICO

Ascolta dalla voce di Mava (Emyliù) Fankù

Quel che mi duole constatare è che la bionda melonara, dalla notte della vittoria, sta avendo un comportamento ineccepibile, mentre gli avversari che dovrebbero rappresentare i più alti e nobili ideali dell’antifascismo si scaccolano come marmocchi maleducati.

Ammetterlo è indice di consapevolezza, perchè se i nazionalisti sovranisti hanno strabattuto i democratici progressisti è dovuto principalmente all’atteggiamento sbagliato da sindrome fobica della “presa di potere” da parte dei destri come una sorta di colpo di stato legalizzato dal sistema elettorale”.

Cosa sbagliatissima da parte della gauche allertare l’elettorato sulla probabile fascistizzazione dell’Italia da parte della droite, praticamente un delirio paranoide, che ha legittimato la destra a vittimizzarsi, mentre la sinistra bullizzando gli avversari, senza parlare quasi dei suoi programmi, si è rivelata deludente e perdente nella conduzione della campagna elettorale. Ma il fallimento più avvilente è dover dire brava alla Venditrice di Meloni. Ma tant’è.

Qualcuno pensa che il nuovo Presidente del Consiglio in gonnella, capitanando il Nuovo Governo Destro riserverà delle sorprese davvero inaspettate. Innanzitutto non verrà fatto nulla contro la comunità LGBTXYZ, ma non verranno fatte neanche un millimetro di cose a favore, “come se non esistessimo”, esattamente come veniva fatto nel dopoguerra.

Quindi siamo in una botte di ferro, sgangherata e arrugginita, che ci farà assistere all’oscuramento degli ideali per i quali i nostri partigiani hanno sacrificato le loto vite, senza far nulla per toglierci quel poco che ci è stato dato dopo decenni di lotte, ma senza darci neanche un grammo in più di libertà.

Vorrà dire che, con un ambientino del genere, potrò finalmente cantare, come avevo promesso a Milly (*), le sue ballate, in un tabarin in via del sopraciglio destro… Imparando a sopravvivere anche durante un regime che non ci sarà. E scopriremo che magari Giorgia fin’ora ha scherzato prendendo per i fondelli i nostalgici che l’hanno votata. Oppure no… E nel dubbio vi dedico una ballata.

Mava Fankù

(*) Milly. Fascinosa Cantante fine dicitrice, che fu amante dell’ultimo Re d’Italia.

MAVA EMYLIU’ FANKU’ – BALLATA DELLA SCHIAVITU’ SESSUALE – DA “L’OPERA DA TRE SOLDI” DI BERTOLD BRECHT E KURT WEILL

Copyright © 2022 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata |

About Post Author

  • Registrazione Tribunale di Roma n.133/22 del 8/11/22
  • Direttore Stefania Catallo
STEFANIA CATALLO

Stefania Catallo, romana e fondatrice del centro antiviolenza Marie Anne Erize. Si occupa di storia orale e di diritti delle donne. Giornalista e scrittrice, ha pubblicato diversi libri, l'ultimo dei quali "Evviva, Marie Anne è viva!" (2018, Universitalia), ha ricevuto il Premio Orsello nella sezione Società.

Redazione:

EMYLIU' SPATARO

Emilio Spataro, in arte Emyliù, attore, chansonnier, fotografo, grafico. Di origine calabrese cirotana, vive a Roma. Opinionista e Web Master del Magazine.

SAVERIO GIANGREGORIO

Attivista ANPI e Amnesty International, femminista, si occupa anche di Jus Soli e della causa degli italiani senza cittadinanza. Segue dal primo giorno la vicenda di Giulio Regeni, di cui riporta l'amaro conteggio ogni giorno sui suoi profili social. Attivista ANPI per il senso di profondo rispetto verso coloro che ci hanno liberato da nazisti e fascisti. "Siamo una democrazia e indietro non dobbiamo tornare".

MAVA FANKU'

Opinionista disincantata, dotata di un notevole senso dell'umorismo e di una dialettica tagliente, Mava Fankù cura attualmente due rubriche, La Pillola Politica e I Pensierini di Mava, elzeviri su temi vari che ispirano la nostra signorina agèe, da poco anche in video, oltre che in podcast, oltre che in scrittura.

LORENZO RAONEL SIMON SANCHEZ

Esperto in comunicazione, divulgatore e attivista per i diritti umani della comunità LGBTQ+

ALESSIO PAPALINI

Romano, educatore, formatore e appassionato di lettura e comunicazione. Attore del Teatro Studio Jankowski di Roma

PATRIZIA MIRACCO

Psicoterapeuta e giornalista. Appassionata di arte e mamma umana di Aki, una bella cagnolina a quattro zampe di 4 anni.

VENIO SCOCCINI

Diplomato all'Istituto Alberghiero Michelangelo Buonarroti di Fiuggi (FR) - Dopo una lunga esperienza in Italia, e all'estero come chef per personaggi di rilievo, sia in casa che su yacht, nel 2013 si è trasferito a Londra, dove ha appreso nozioni di cucina multietnica continuando a lavorare come chef privato.

ROSELLA MUCCI

Ho sperimentato il palco cimentandomi in progetti di Teatro Sociale tra il 2012 e il 2015 con testi sulla Shoa, sul femminicidio, sulla guerra. Il mio percorso teatrale è poi proseguito in autonomia quando ho sentito il desiderio di portare in scena testi scritti proprio da me.Tutti i miei scritti per scelta hanno come punto comune una ironia sana e leggera che aiuta il pubblico a riflettere sull'argomento proposto.

Shares
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

error: Content is protected !!