Ascolta dalla voce di Mava (Emyliù) Fankù
Quel che mi duole constatare è che la bionda melonara, dalla notte della vittoria, sta avendo un comportamento ineccepibile, mentre gli avversari che dovrebbero rappresentare i più alti e nobili ideali dell’antifascismo si scaccolano come marmocchi maleducati.
Ammetterlo è indice di consapevolezza, perchè se i nazionalisti sovranisti hanno strabattuto i democratici progressisti è dovuto principalmente all’atteggiamento sbagliato da sindrome fobica della “presa di potere” da parte dei destri come una sorta di colpo di stato legalizzato dal sistema elettorale”.
Cosa sbagliatissima da parte della gauche allertare l’elettorato sulla probabile fascistizzazione dell’Italia da parte della droite, praticamente un delirio paranoide, che ha legittimato la destra a vittimizzarsi, mentre la sinistra bullizzando gli avversari, senza parlare quasi dei suoi programmi, si è rivelata deludente e perdente nella conduzione della campagna elettorale. Ma il fallimento più avvilente è dover dire brava alla Venditrice di Meloni. Ma tant’è.
Qualcuno pensa che il nuovo Presidente del Consiglio in gonnella, capitanando il Nuovo Governo Destro riserverà delle sorprese davvero inaspettate. Innanzitutto non verrà fatto nulla contro la comunità LGBTXYZ, ma non verranno fatte neanche un millimetro di cose a favore, “come se non esistessimo”, esattamente come veniva fatto nel dopoguerra.
Quindi siamo in una botte di ferro, sgangherata e arrugginita, che ci farà assistere all’oscuramento degli ideali per i quali i nostri partigiani hanno sacrificato le loto vite, senza far nulla per toglierci quel poco che ci è stato dato dopo decenni di lotte, ma senza darci neanche un grammo in più di libertà.
Vorrà dire che, con un ambientino del genere, potrò finalmente cantare, come avevo promesso a Milly (*), le sue ballate, in un tabarin in via del sopraciglio destro… Imparando a sopravvivere anche durante un regime che non ci sarà. E scopriremo che magari Giorgia fin’ora ha scherzato prendendo per i fondelli i nostalgici che l’hanno votata. Oppure no… E nel dubbio vi dedico una ballata.
Mava Fankù…
(*) Milly. Fascinosa Cantante fine dicitrice, che fu amante dell’ultimo Re d’Italia.
Copyright © 2022 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata |
About Post Author
You may also like
-
VIDEOSABATO: VARIOUS VOICES 2023. IL FESTIVAL DI CORI LGBTQ+ A BOLOGNA DAL 14 AL 18 GIUGNO
-
MASSIMO D’AQUINO: PARTECIPERÒ AL ROMA PRIDE PERCHÉ VOGLIO ANCORA CREDERCI
-
ROMA PRIDE 2023. INTANTO VI TOLGO IL PATROCINIO @ La pillola politica di Mava Fankù⁷
-
“A CORPO VIVO”: LE NUOVE POESIE E LE BELLE CONVERSAZIONI SULL’AMORE CON ANNA SEGRE
-
IPOTESI METAVERSO: LA MOSTRA A ROMA, PALAZZO CIPOLLA FINO AL 23 LUGLIO