In questa rubrica si parla di Amore, nelle più variegate accezioni e grandezza di corpo della prima lettera, o del primo font, dalla “a” alla “A”. Ma quanto può essere grande l’amore per una persona cara che ci ha seguiti sin dalla nascita, e quanto profondo il dolore quando la perdiamo?
Nell’ambiente dello spettacolo si dice “The show mast go on”, sopratutto per le persone che amiamo, e nel nostro caso quando vengono a mancare, anche per elaborare la loro perdita, dedicando loro la nostra parte migliore, quella creativa e vitale.
Bambolamia la chiamavo nell’infanzia, per via di un vestito a fiori con la gonna a balze che faceva la ruota, ogni volta che glielo chiedevo. Mia zia mi ha lasciato ieri con tanti dubbi sulla sua morte, non dovuta certamente all’età, perchè fino a pochi mesi fa era giocosa e iperattiva, mentre noi tendiamo alla depressione (come tutti i clowns e i Pierrot Lunaire), ed era (quasi) lei (dopo la nostra governante) che badava a noi nipoti e alla sorella, la nostra amata Mammina che ci ha lasciati a luglio.
Vederle litigare come due bambine capricciose e poi fare pace e darsi i bacetti, mi dava tanta serenità, che ora ho perso per sempre. Prenderci cura, io e mia sorella, della zia che si era ammalata per il dolore del nostro primo lutto, era diventata una nostra priorità che ci aiutava a lenire la sofferenza.
Ma non voglio intristirvi oltre e, nell’attesa che torni la verve del mio alter ego, vi abbraccio caramente tutti per la vicinanza che mi state dimostrando.
Mava (Emyliù) Fankù

Copyright © 2022 TheWomenSentinel.net | Tutti i diritti riservati | Riproduzione Vietata |
About Post Author
You may also like
-
IL SABATO VIDEOPOETICO – FRIDA KAHLO “TI MERITI UN AMORE”
-
FUORI LE MURA: NUOVO PREMIO PER IL DOCUMENTARIO DI NATALE E SCIARRA
-
EX GENERAL VANNACCI ☆ È NATA UNA STELLA ☆ di MAVA FANKU’
-
UN LAVORO FATTO PER BENE: LA TOMBA DI SAMAN SCAVATA BEN 6 VOLTE
-
THEM: TUTTO L’ORRORE DEL RAZZISMO NELL’AMERICA A COLORI PASTELLO DEGLI ANNI ’50